nome bottone nome bottone nome bottone nome bottone nome bottone nome bottone

giovedì 7 febbraio 2013

Lilium in pasta di zucchero ^^

Ciao a tutte/i, finalmente ho risolto i problemi al pc!! 
Questa volta ho deciso di provare con il Lilium, ne ho fatti un paio. Dopo aver preparato 6 piccoli coni di pasta per i petali, ho passato il mattarello su un piano per venature, e dopo aver inserito il flower wire ho assottigliato i bordi dei petali con le dita.
Li ho fatti seccare per dare un pò di forma e per l'occasione ho usato uno di quei cartoni per le uova, direi perfetto! ^^
Ho poi ricavato 5 piccoli steli sottili, e dopo aver inserito anche qui il flower wire ne ho fatto uno più grande centrale. Ho preso 2 palline unite, le ho ovalizzate ed ecco i pistilli! :) Una volta seccati li ho uniti con il filo da fiorista.
Infine ho colorato il tutto utilizzando un pennello per sfumature e colorante in polvere. Aggiunto un pò di alcool alimentare per i puntini.
Alla fine della fiera sono venuti così! :)




Nessun commento:

Posta un commento